Serie CN · Circolazione naturale con Heat Pipe

PANNELLI TUBOLARI A CIRCOLAZIONE NATURALE

Un impianto semplice da installare anche con problemi di spazio. Può essere installato su tetti spioventi o su superfici piane. Il sistema a circolazione naturale è la risposta ottimale a chi vuole fare un investimento limitato, da recuperare in tempi brevi, avendo a disposizione uno spazio ridotto.

I tubi collettori dell’impianto funzionano assorbendo le radiazione solari e scaldando un fluido atossico presente all’interno del tubo sigillato. Questo fluido, con l’esposizione dei pannelli all’energia solare, diviene più leggero (riduce la sua intensità) e sale per convenzione verso il serbatoio in alto (effetto termosifone), cedendo così il calore contenuto. L’acqua nel serbatoio confluisce poi nel circuito sanitario dell’utenza.
La manutenzione è ridotta al minimo, efficiente anche durante i mesi più freddi; la sicurezza è garantita dalla valvola di sfogo aria e dalla valvola di sicurezza combinata temperatura/pressione.

 
Robor snc - Via Seradello 223/B 25068 Sarezzo V.T. - Brescia - Italy - Tel.+39 030 8911359 - CF 00298600172 PI 00552140980