Serie CF · Collettore a circolazione forzata

PANNELLI TUBOLARI A CIRCOLAZIONE FORZATA

È l’impianto completo che consente sia la produzione di acqua calda sanitaria che quella per il riscaldamento dell’ambiente domestico.

I collettori solari funzionano da accumulatori di calore, il quale viene scambiato con un fluido termovettore. Questo, attraverso l’impulso di una pompa comandata da una centralina elettronica, trasferisce il calore raccolto all’acqua presente nel bollitore. La centralina alterna periodi di funzionamento e di pausa della pompa in modo da avere nel bollitore l’acqua alla temperatura voluta. L’acqua viene poi prelevata per utilizzo sanitario e per riscaldamento ambiente.

Questo impianto permette la completa utilizzazione dell’energia solare a disposizione. È completamente automatizzato e ogni parte (gruppo pompa, centralina, bollitore e valvole di sicurezza) è stata studiata per ottenere il massimo della sicurezza e affidabilità, con una lunga durata negli anni.

 
Robor snc - Via Seradello 223/B 25068 Sarezzo V.T. - Brescia - Italy - Tel.+39 030 8911359 - CF 00298600172 PI 00552140980